Escursione di mezza giornata dal lago d'Orta, Stresa e lago Maggiore
Una delle cittadine più caratteristiche sul lago Maggiore è Arona, posta nella parte sud della sponda piemontese del lago. La cittadina è ricca di caffè e locali ed è molto viva sia di giorno che di sera, soprattutto in estate offrendo diverse possibilità di svaghi, intrattenimento e di shopping.
Oltre ad avere un bel lungolago, nel centro storico ci sono alcuni interessanti edifici e la via centrale è sempre chiusa al traffico. Alcune belle chiese, tra cui la Collegiata di Santa Maria con un prezioso quadro di Gaudenzio Ferrari risalente al 1511 e un Broletto ben conservato costruito nel XIII secolo arricchiscono la visita alla cittadina.
Visitando Arona e la parte meridionale del lago Maggiore, una sosta sulle colline è d'obbligo per vedere la colossale statua raffigurante San Carlo Borromeo, comunemente nota come il S. Carlone, realizzata nel corso del XVII secolo in bronzo e rame e alta 23 metri (35 totali con la base).
Informazioni, quotazioni e prenotazioni:
PRECISAZIONI
Escursione possibile in mezza giornata oppure nell'arco di una giornata
Prelevamento nella località richiesta e trasporto al lago d'Orta. Tempo libero per le vostre visite e rientro alla località richiesta
L'autista è in grado di fornire tutte le indicazioni necessarie per la buona riuscita della visita, ma non è una guida turistica. La competenza dell'autista termina nel momento in cui i passeggeri scendono dalla vettura e visitano da soli le località prescelte