Con un piacevole tragitto in macchina, molto panoramico, si può facilmente raggiungere questa bella località alpina, ancora intatta, situata ai piedi del magnifico Monte Rosa. Si attraversa la bassa val d'Ossola per poi salire lungo la valle che culmina nel paese di Macugnaga.
Qui si può vedere ancora bene il vecchio nucleo fondato dai Walser, gli antichi abitanti, con le tradizionali costruzioni.
Interessante anche il museo della Miniera d'Oro, dove si può visitare accompagnati dal personale, questa vecchia miniera dove si estraeva l'oro e che fu chiusa negli anni '60.
In una bella giornata si può salire ad alta quota con una bella gita in funivia che porta fino a 3 000 metri di quota oppure in seggiovia sulle pendici del Monte Rosa a quota 2 000 metri per sfruttare al meglio la giornata. Diversi bar e ristoranti offrono possibilità di ristoro per chi volesse trascorrere qui la giornata.
Informazioni, quotazioni e prenotazioni:
PRECISAZIONI
Escursione possibile in mezza giornata oppure nell'arco di una giornata
Prelevamento nella località richiesta e trasporto al paese di Macugnaga. Tempo libero per la visita e rientro alla località richiesta
L'autista è in grado di fornire tutte le indicazioni necessarie per la buona riuscita della visita, ma non è una guida turistica. La competenza dell'autista termina nel momento in cui i passeggeri scendono dalla vettura e visitano da soli le località prescelte